post __ No comments

    La KAOS si Racconta – Il Brainstorming

    Simone Stricelli / luglio 8, 2017 / Team Kaos

    Allargarsi, espandersi richiede una visione d’inisieme e del futuro capace di renderti memorabile nella vita e nella testa delle persone. Non vi abbiamo detto la cosa più importante del nostro processo di lavoro. La nostra agenzia costruisce la comunicazione da persona e per la persona.

    La domanda che ci viene quotidianamente è se ci sono delle istruzioni per costruire la strategia di comunicazione quando il marchio è il proprio o quando ti chiami KAOS Communication. Ho sempre cercato le parole più adatte, ma non le ho mai trovate.

    Come sarà il futuro della comunicazione della KAOS Communication?

    La risposta che sto per dare non riguarda solo la nostra realtà, ma riguarda tutti i marchi che devono costruire la loro strategia di marketing.

    La risposta esatta, quella enciclopedica, non la possiedo. Ho le mie idee con le quali ogni giorno cerco di aggiugnere un plus al processo creativo di un’azienda. In questo caso è la nostra azienda, ma la nostra idea e il nostro processo creativo è sempre lo stesso. La comunicazione del futuro sarà fatta di tradizione, di cultura e di condivisione. Ogni innovazione si fonda sul passato. Noi non abbiamo creato niente che non presisteva già. I social network non sono altro che un’enorme agorà in chiave moderna. Il marketing e la comunicazione hanno raggiunto un momento storico in cui è richiesta profonda innovazione e come tutte le innovazioni richiedono un’evoluzione. Ci sono valori che è necessario rimettere al centro della nostra vita e della nostra società. Dobbiamo mettere al centro del futuro l’uomo, il cosmo, l’estetica e l’etica.

    La KAOS ha un’idea e una visione della comunicazione che vorremo entrasse a far parte del modo di pensare molte aziende che non hanno ancora compreso il vero potenziale della digitalizzazione. Con la nostra creatività e i nostri pensieri vogliamo illuminare la strada dei marchi con la bellezza, la trasparenza, la condivisione e il rispetto di ogni individuo.

    Brainstorming Concettuale

    Così per prima cosa abbiamo incominciato a fare brainstorming delle parole chiave che in qualche modo identificassero ciò che siamo. La KAOS che cos’è?

    La KAOS è molto più che un’agenzia di comunicazione. L’anima del nostro nome ha radici profonde nella cultura dell’umanità. Dal disordine scaturisce l’ordine. Dall’assenza di materia nasce il cosmo. Per dirla con un genio del nostro tempo, Albert Einstein, Dio non gioca a dadi con l’universo.

    Brainstorming visivo

    Uno degli strumenti che utilizziamo maggiormente quando dobbiamo impostare una strategia di comunicazione è il brainstorming visivo. Questo è importante perché ci aiuta a scegliere il mood della comunicazione che vogliamo costruire. Per farlo abbiamo utilizzato Pinterest, l’enorme community che raccoglie tutti i nostri interessi.

     

    Queste sono soltanto alcune delle immagini che potete trovare nella nostra bacheca Inspirational Kaos. I temi principali della nostra comunicazione saranno sicuramente l’universo, il cosmo, la natura e le forme.

    Brainstorming dei Suoni

    Siamo dell’idea che per raccontarci al meglio il brainstorming concettuale e quello visivo non bastano. Siamo voluti andare oltre e abbiamo cercato di raccontarvi la KAOS Communication attraverso i suoni. Abbiamo realizzato una playlist su Spotify che rispecchiasse tutto ciò che siamo e che vogliamo siano i nostri colori e le nostre atmosfere.

    In questa playlist troverete dai suoni dell’elettro-pop scandinavo, al progressive inglese, alla musica elettronica tedesca, al classico moderno. C’è tutta la nostra storia e la nostra contaminazione.

    Il nostro intento, con questo brainstorming, è quello di far comprendere quanto sia importante per noi fare questo lavoro e l’idea che Kaos sia un pianeta sul quale atterrare e nel quale scoprire nuovi mondi.

    Benvenuti nel nostro Kaos

      Lascia un commento

      Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *