Siamo a Febbraio e siamo giunti al secondo appuntamento di StorieBio. Dopo il successo del primo appuntamento del mese di Gennaio con le arance, torniamo con una nuova illustrazione per il mese di Febbraio.

Oggi, sempre con l’aiuto dei consulenti di Bioqualità e di Simona Riccio project manager Kaos, abbiamo realizzato un’illustrazione sul tema del latte biologico.

La parte di direzione creativa è stata seguita da Simone Stricelli e Paolo Iammarino.

 

Abbiamo scelto di focalizzarci su un prodotto davvero impegnativo per produrlo e averlo biologico. Questo racconto, composto da quattro vignette, mette al centro il benessere dell’animale e dell’ambiente. Volevamo rappresentare la prima regola che anima tutti questi produttori che, ogni giorno, fanno un lavoro impegnativo con passione, dedizione e attenzione. Ma il nostro focus non si ferma soltanto su questo argomento, ma abbiamo cercato di estenderlo il più possibile con le due vignette riguardanti la filiera e il consumo in famiglia. Nessun dettaglio nella produzione del latte biologico viene lasciato al caso.

Sul blog di Bioqualità potete trovare l’articolo completo correlato da un’intervista all’azienda Granlatte e dalla ricetta del plumcake salato che la foodblogger Carmy ha realizzato per StorieBio.